La nostra forza è nella nostra Mission.

La Nostra Mission è quella di proporre un ventaglio ampissimo di soluzioni per la comunicazione con la volontà di cercare e creare nuovi canali per comunicare la vostra azienda, nuovi veicoli per diffonderla, nuove tendenze comunicative.

Lo scopo primario di ZIPPOPIU.it è di diffondere il messaggio dei clienti in modo capillare ed efficace ed implementarne il business con la migliore form e strategia di comunicazione possibile, con qualsiasi budget disponibile, per qualsiasi esigenza richiesta.

Certificazioni

ZIPPOPIU.it è costantemente impegnata al miglioramento della qualità dei propri lavorati per rispondere in modo efficace alle richieste dei clienti che, sempre più spesso, lavorano a livello globale. Per questo la Zippo Tipolitografia si è dotata di certificazioni che permettono l'esportazione delle insegne in tutto il mondo nel rispetto delle normative di ciascun Paese.

La certificazione UL®

ZIPPOPIU.it è abilitata a produrre ed esportare insegne luminose per il mercato Statunitense e Canadese. Tale abilitazione permette di apporre il marchio UL® sugli articoli prodotti, attraverso l’applicazione di un’apposita etichetta olografica rilasciata dallo stesso ente certificatore.

Cos'è il marchio UL e a cosa serve?

Il marchio UL® è la certificazione più ampiamente riconosciuta e accettata che attesta la conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza Statunitensi e Canadesi, in relazione ai loro potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericolo meccanico. Le certificazioni UL® rappresentano una scelta intelligente e responsabile, un preciso approccio alla sicurezza delle persone, dei prodotti e degli ambienti.

I prodotti realizzati da ZIPPOPIU.it destinati ai Paesi USA e Canada sono valutati secondo il programma General Coverage di UL® e costruiti secondo la normativa “UL 48 Electric Sign” che garantisce la conformità alle norme di sicurezza USA e Canadesi.

La certificazione UL® di ZIPPOPIU.it garantisce quindi che le insegne sulle quali è apposta l'etichetta e la marchiatura UL® sono interamente eseguite in conformità con quanto espressamente indicato dalla normativa UL 48, usando materiali e metodi di costruzione appropriati, con i dovuti standard qualitativi e di sicurezza, secondo le normative vigenti nei mercati di destinazione.

Il marchio CE®

Cos'è la marcatura CE di su un' insegna luminosa?

Il logo CE richiama le iniziali di Comunità Europea e attesta il rispetto delle prescrizioni e dei requisiti essenziali in materia di sicurezza imposti dalle normative della Comunità Europea. Il marchio CE non attesta la qualità del prodotto o la sua provenienza da Paesi Europei, ma la rispondenza del prodotto a determinati obblighi.

La marcatura CE consiste quindi in una autocertificazione da parte del produttore il quale, con l'apposizione del marchio CE, dichiara di aver rispettato le direttive europee in materia di sicurezza per le persone, i beni e gli animali, e di carattere ambientale, e se ne assume piena responsabilità.

Gli obblighi e le responsabilità si estendono a qualsiasi operatore economico che immetta sul mercato il prodotto, anche fabbricato da altri, con il proprio marchio o nome commerciale.

Il marchio CE viene apposto sul prodotto stesso; qualora ciò non fosse possibile a causa delle caratteristiche dell'insegna, o in caso ci fosse il rischio di non visibilità, leggibilità o indelebilità, il simbolo può essere stampato sull'imballaggio o sui documenti che accompagnano il prodotto.

Logo CE: una scelta.

La marcatura CE per gli apparecchi “insegna luminosa” non è obbligatoria, bensì una scelta dell'azienda; se il fabbricante decide di applicarla è tenuto a redigere e rendere disponibili, per ogni prodotto, i seguenti documenti:

- dichiarazione CE di conformità: documento che attesta l'assunzione di responsabilità da parte del produttore in merito al rispetto dei requisiti richiesti e che permette la tracciabilità dell'insegna luminosa
- fascicolo tecnico: contiene le informazioni tecniche che consentono di dimostrare la rispondenza del prodotto alle requisiti essenziali
- manuale di installazione, uso e manutenzione: contiene le istruzioni per la corretta installazione, uso e manutenzione dell'insegna

Hai in mente qualche progetto?

CONTattaci