Insegne

Cassonetti Luminosi

Le insegne a cassonetto sono sicuramente le insegne con il miglior rapporto qualità/prezzo. Sono caratterizzate da grande visibilità in quanto il messaggio grafico è realizzato su una lastra in plexiglass illuminata. Il nostro prodotto di questa gamma è realizzato con una scatola interamente in alluminio, prodotta con profili autoportanti e privi di viti di fissaggio a vista. L’utilizzo dell’alluminio per la struttura ed un eventuale telaio interno per grandi dimensioni, garantisce la durabilità nel tempo e una grande resistenza agli agenti atmosferici.

L’illuminazione interna è costituita da moduli LED che permettono un risparmio nei consumi rispetto all’utilizzo del neon fino all’80%. Questo prodotto si presta inoltre a numerose varianti: anziché utilizzare una lastra frontale in plexiglass possiamo traforare una lastra di alluminio e lasciare così che si illumini solo la parte grafica incisa. Altro step di pregio che sicuramente aumenta il valore estetico dell’insegna è l’utilizzo di elementi a rilievo, come grafiche in plexiglass massello fino a 20 mm di spessore che creano un piacevole effetto di tridimensionalità. Le moderne tecnologie, come l’utilizzo di pannelli luminosi lavorati al laser permettono di realizzare cassonetti con profondità ridottissime fino a 2 o 3 cm, creando così l’effetto di un vero e proprio quadro luminoso e non di un’ingombrante scatola.

Le sagome realizzabili non sono solo le classiche rettangolari che vediamo sopra l’ingresso dei negozi: si possono realizzare sagome di qualsiasi forma al fine di avere un restyling della facciata in armonia con l’insegna, quindi coprire un ingresso ad arco, creare continuità su spazi diversi, dare armonia a tutta la facciata.

Hai in mente qualche progetto?

contattaci